domenica 19 febbraio 2012

Lip Temptation Marker & Balm di Madina

Cos'è: da un lato è pennarello/tinta per labbra a base di acqua dall'altro è un balsamo labbra.
Pro: tenuta lunga, no transfer, colore intenso e brillante.

Contro: bisogna ri-passare il balsamo dopo un po' di tempo.
Prezzo: 12,90 €
Dove trovarlo: in tutti i negozi Madina e nello store on-line.




Finalmente sono riuscita ad andare da Madina, dopo mesi che ha aperto, e questo è stato uno dei miei acquisti.
Era da tanto che volevo provare un pennarello/tinta (non so bene come definirlo) per labbra, quindi quale occasione migliore per comprarlo se non la combinazione prodotto nuovo e marchio mai provato?
Galeotto fu il pennarello e chi lo comprò.
Passiamo a parlare del prodotto nel dettaglio.

Il prodotto si presenta come un pennarello qualsiasi, da un lato ha una punta medio-fine leggermente profumata, dell'altro ha uno stick bianco e inodore; non c'è scritto il peso (purtroppo) e ha una durata di sei mesi dall'apertura.
Il consiglio che mi ha dato la commessa del negozio e che io ho seguito alla lettera è stato quello di applicarlo a labbra pulite; quindi ho messo il burro cacao molto prima in modo tale che le labbra risultassero morbide e idratate, poi sono passata all'applicazione. Stendere il colore, perché sembra proprio di stare a colorare le labbra, è molto facile ma bisogna essere precisi perché il colore non va via facilmente, nemmeno con lo struccante (si vede un'alone lo swatch sulla mia mano e risale a venerdì). Bisogna fare una passata uniforme e aspettare l'asciugatura prima di decidere se farne un'altra per aumentare l'intensità del colore.

Fatto questo bisogna aspettare una decina di secondi per far sì che il prodotto si asciughi e se le labbra sono ben idratate sembra di non avere indosso alcun tipo di rossetto; a questo punto si può passare il balsamo sulle labbra, un anonimo burrocacao senza infamia e senza lode, che rende leggermente lucido e brillante il colore senza "effetto gloss" e idrata le labbra.
Il colore qui a fianco "Pop Art" è quello che ho preso io, dalla foto sembra molto chiaro in realtà è fucsia; comunque l'intensità del colore è modulabile, più passate si fanno, più diventa intenso.
La cosa che mi ha sorpreso è che questa tinta per labbra non va via con niente. Io l'ho indossata la sera per uscire e quando sono tornata a casa era ancora tutto lì, ho soltanto passato il burro cacao (il mio, non quello in dotazione, che è rimasto bianco intatto) a metà serata perché le labbra mi sembravano leggermente secche.
Quando sono andata a struccarmi le labbra il prodotto è venuto subito via, ma mi è rimasto l'alone rosa e la cosa mi ha scocciato un po'.



Conclusione finale: promosso a pieni voti per la tenuta e il colore, ma non raggiunge l'eccellenza perchè nonostante la lunga tenuta è difficile da struccare. Inoltre la gamma di colori non mi ha ispirata moltissimo eccetto per i rosa e i rossi, i colori nude mi sono sembrati molto freddi e difficili da portare. Problema finale: non c'è scritto il peso, il pennarello non è lunghissimo, quindi quanto durerà?

2 commenti:

  1. Ciao! Se ti va passa a trovarmi! Ho una sorpresa per te :)

    http://mybeautifulipstick.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. io ancora non ho nulla di madina... dovrò prendere prima o poi qualche prodottino... Se ti va passa da me!!!

    RispondiElimina